Sport

Paolini: Sono cresciuta molto, sto vivendo il mio sogno

Jasmine Paolini è pronta a giocarsi per il secondo anno consecutivo le WTA Finals, che si svolgeranno dall’1 all’8 novembre a Riyadh, in Arabia Saudita. Un traguardo importante in quella che è stata la stagione della conferma ad alti livelli. La tennista italiana ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, a pochi giorni dal torneo.

Un’altra stagione importante: “Sono felice tutte le volte che vado in campo. Mi sento bene e certamente mi godo soprattutto certi momenti, come quando vinco. Tante volte mi è capitato di provare queste emozioni in campo. La stagione è stata davvero incredibile: non era facile giocare come l’anno scorso, ma penso di esserci riuscita, forse con meno continuità”.

La vittoria a Roma e la sua crescita: “Ho vinto a Roma, che per gli italiani è un sogno. Sono felice per la mia stagione, essere più continua sarà la chiave per rimanere a questi livelli. Mi ricordo quanto è stato difficile entrare nella top-100, prima non ero testa di serie negli Slam e poi ci sono entrata. Ogni volta è diverso. Quest’anno è stata dura cambiare allenatore, ma allo stesso tempo sento di essere cresciuta molto”.

Il suo carattere: “Le persone che mi sono più vicine pensano che abbia un’energia positiva. pensano che sorrido sempre, ma sinceramente non è sempre così. Sono anche un po’ pazza, i fan non lo sanno. Forse dovrei mostrare un po’ di più la mia personalità, ma per il momento manteniamola segreta. In me vedo soprattutto una persona che può farcela, certo di fare del mio meglio: qualche volta funziona, altre no”.

Sta vivendo il suo sogno: “Sto vivendo il mio sogno e questa è la cosa più importante. Qualche volta le cose non vanno come vorresti, ma devo ricordare a e stessa che il mio sogno era quello di giocare ad altissimi livelli e sono contenta di poterlo fare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio