Sport

Volandri: Musetti in Davis? Faremo valutazioni insieme

A Torino sono in corso le ATP Finals, in cui ci sono due italiani in corsa nel singolare: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Proprio ieri sera, il carrarino ha vinto un match molto combattuto in tre set con Alex De Minaur, ottenendo la prima vittoria in questo Round Robin, dopo la sconfitta all’esordio con Fritz. A proposito dei due azzurri oggi si è espresso in conferenza stampa Filippo Volandri, capitano dell’Italia in Coppa Davis.

Valutazioni su Musetti: “Quello che faccio sempre prima della Davis è avere una rosa di 6-7, a volte anche 8-9 giocatori, a cui chiedo fino all’ultimo di restare a disposizione. Ho avuto la disponibilità di Sonego e Darderi di rimanere a disposizione fino all’ultimo. Per lasciare Musetti vivere e giocare in pace non parliamo di Davis. C’è anche un pensiero in più dovuto alla moglie Veronica che per me è molto importante. Lorenzo deve fare delle valutazioni insieme a me. Usciremo con un accordo comune, come abbiamo sempre fatto”.

La mancata partecipazione di Sinner alla Coppa Davis: “Non ho amarezza per l’assenza di Sinner. Sono grato ai ragazzi per ciò che hanno sempre dato. Per quanto riguarda Jannik, chi vive di tennis la reputa una scelta che va normalizzata, perché ha giocato per quattro anni consecutivi, è il giocatore che ha più partite nella mia gestione. La sua una è decisione da rispettare. Ho fiducia enorme della squadra che verrà a Bologna. Sono molto sereno. Ci sarà del lavoro da fare. Da Bologna mi piacerebbe parlare di chi c’è e non di chi non c’è”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio