Cinema

Il Gladiatore II, Russell Crowe critica duramente il sequel

Il Gladiatore II non ha avuto certamente il successo del primo. E Russell Crowe, protagonista del primo film, non lo ha decisamente apprezzato. L’attore, intervistato ai microfoni dell’emittente australiana Triple J, ha parlato di questo secondo capitolo diretto da Ridley Scott e di cosa ha reso speciale il primo.

Le parole a proposito del sequel: “Penso che il recente sequel che, sapete, non dobbiamo nominare ad alta voce, sia un esempio davvero sfortunato del fatto che nemmeno le persone nella sala macchine capissero veramente cosa aveva reso speciale il primo film. Non erano lo sfarzo, né la pompa, né l’azione. Era il nucleo morale“.

Crowe ha raccontato come ha vissuto le riprese de Il Gladiatore: “Il fatto è che su quel set c’era una lotta ogni giorno. Era una lotta quotidiana per mantenere quel nucleo morale del personaggio“.

L’attore australiano ha svelato: “Il numero di volte in cui venivano suggerite scene di sesso e cose del genere per Massimo… era come se gli stessi togliendo potere. Quindi stai dicendo che, mentre aveva quella relazione con sua moglie, si stava scopando quest’altra ragazza? Di cosa stai parlando? E’ folle”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio