McConaughey e la dedica all’Italia: Voi vedete creazione

Nei giorni scorsi Matthew McConaughey ha pubblicato il suo libro “Poems & Prayers“. In questa occasione, l’attore statunitense ha pubblicato un video su Instagram, con un messaggio e una dedica speciale all’Italia.
Queste le sue parole: “Italia. Qui Matthew McConaughey. Vi parlo dal volante del mio pick-up qui in Texas, perché è da qui che provengono la maggior parte delle mie poesie e preghiere. Italia, italiani, un popolo che non si lascia intimidire dalla pietra: dove la maggior parte di noi vede una montagna, voi vedete una scultura. Quando noi diciamo ‘Ehi, faremo in modo che accada’, voi dite ‘Verremo a crearlo’. Con quell’abitudine di infrangere le regole, dove altri vedono un errore, voi vedete una creazione. Voglio dire, non è forse per questo che si desidera sempre un italiano in cucina?”, domanda l’attore.
Il Premio Oscar prosegue: “Amate darvi da fare con un fascino per le bellezze naturali di questa vita, dalla Madre Natura alla Madre Terra; questo è il vostro linguaggio dell’amore. O, come dice mio figlio Livingston in una poesia di questo libro quando aveva quattro anni, rivolgendosi a una bella signora: ‘Vuoi trovare dei denti di leone? Io ne raccoglierò uno e tu potrai soffiarci sopra’. E infine, ho sempre ammirato come riusciate in qualche modo a congratularvi con voi stessi quando fate i complimenti agli altri. Che talento. Ventare per sempre. In questo libro spero di dare un senso a quella rima. Poems and Prayers. Penso che parlerà a voi”.




