Cinema

Tarantino spiega: Ecco perché ho abbandonato The Movie Critic

Il regista ha chiarito perché non ha proseguito il progetto

Quentin Tarantino ha finalmente spiegato perché ha deciso di abbandonare The Movie Critic, progetto che sarebbe dovuto essere il suo decimo e ultimo film. La sceneggiatura era pronta, ma poi il regista ha accantonato questa idea e ne ha raccontato il motivo in un’intervista al podcast The Tarantino Church.

Le parole del regista: “Non ero particolarmente entusiasta all’idea di drammatizzare ciò che avevo scritto durante la pre-produzione, in parte perché avevo utilizzato le stesse tecniche che avevo imparato da C’era una volta a Hollywood, cioè “Come trasformare Los Angeles nella Hollywood del 1969 senza far ricorso alla CGI””. “The Movie Critic non presentava nulla da risolvere – continua. Sapevo già, più o meno, come trasformare Los Angeles in un’epoca passata. Somigliava troppo all’ultimo film“.

Tarantino ha chiarito: “Il fatto è che The Movie Critic mi piace davvero, davvero tanto. Ma quando l’ho scritto mi sono posto una sfida: posso prendere la professione più noiosa del mondo e trasformarla in un film interessante? Chi vuole vedere una serie TV su un critico cinematografico? Chi vuole vedere un film intitolato The Movie Critic? Quella era la prova. Se riesco davvero a rendere interessante un film o una serie TV su qualcuno che guarda film, allora è un risultato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio