Battlefield 6 svela la sua modalità battle royale
Dopo una beta da record, Electronic Arts ha presentato ufficialmente i primi dettagli della modalità battle royale di Battlefield 6, sviluppata da DICE insieme ad altri tre team del collettivo Battlefield Studios. L’esperienza punterà su scontri fino a 100 giocatori, ampi scenari distruttibili e un uso strategico dei veicoli. La modalità è state resa disponibile in un test chiuso già nell’ultimo fine settimana.
Il campo di gioco sarà delimitato da un “anello di fuoco”, più severo rispetto ad altri battle royale: non potrà essere sfruttato come copertura e attraversarlo sarà fatale. A rendere più tattico l’approccio ci sarà inoltre l’impossibilità di cambiare classe a partita in corso. L’avanzamento passerà dall’esperienza accumulata durante lo scontro, con sblocco progressivo di abilità legate alla classe scelta (ad esempio, l’Assaltatore diventerà più rapido nell’equipaggiare l’armatura).
Le partite offriranno missioni dinamiche che potranno garantire armi, accessori, gadget, pacchetti d’assalto, kit di potenziamento e persino unità per far rientrare in gioco i compagni eliminati. Saranno cinque i livelli di equipaggiamento disponibili, dai più comuni ai più rari.
La modalità includerà anche una mappa inedita, progettata appositamente per il battle royale: punti d’interesse unici, veicoli comuni per muoversi fin dall’inizio e mezzi corazzati da sbloccare per ribaltare le sorti dello scontro. Come da tradizione Battlefield, la distruzione ambientale avrà un ruolo centrale, con edifici e muri che crollano sotto i colpi, rendendo ogni match imprevedibile.
Lo schema della battle royale di Battlefield 6 prevede fino a 25 squadre da quattro giocatori, con comunicazioni garantite da chat vocale, testuale e dal sistema di ping. Il test chiuso era solo l’antipasto in vista del lancio ufficiale fissato per il 10 ottobre.