MotoriSport

Dall’Igna elogia Marquez: Un onore averlo con noi

Il 2025 del Motomondiale ha avuto un solo padrone: Marc Marquez. Il pilota spagnolo, al primo anno con la Ducati ufficiale, ha dominato la stagione, facendo incetta di vittorie nelle gare della domenica e nelle sprint, conquistando il titolo, il nono della sua carriera, con grande anticipo.

Di lui ha parlato Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, che lo ha voluto fortemente in sella alla sua rossa. Ecco le sue parole, riportate da Corsedimoto:E’ il primo pilota Ducati a ottenere 15 vittorie consecutive tra sprint e Gran Premi, il primo a salire sul podio in 11 gare consecutive. II primo a concludere la stagione con più di dieci vittorie sia in Sprint che in Gran Premi“.

“Ma ciò che conta anche, o forse di più – prosegue, è che il suo ritorno alle competizioni inizialmente con un team satellite, la sua tenacia e il suo entusiasmo sono l’incarnazione di un’ambizione non finanziaria, bensì quella di un campione che ha voluto ritrovare il feeling perduto nell’odissea degli ultimi anni. La luce nei suoi occhi è il segno di un’avventura umana prima che sportiva, vissuta con l’umiltà di un pilota che ha sempre qualcosa da imparare. L’entusiasmo di un esordiente e l’esperienza di un veterano: è un esempio per tutti e un onore per il team Factory averlo con noi“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio