
Domenica intensa a Mandalika. Nel Gran Premio di MotoGP dell’Indonesia, infatti, c’è stata una grande giornata per il team Gresini, che ha trovato la vittoria con una grande prestazione di Fermin Aldeguer. Lo spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria in top class: a 20 anni e 6 mesi è diventato il secondo più giovane a farlo, dopo Marc Marquez.
Il suo compagno Alex Marquez si è piazzato al terzo posto, consolidando la seconda posizione nel Mondiale, preceduto da Pedro Acosta con la sua KTM ufficiale. Gara da dimenticare per le Ducati ufficiali. Marc Marquez, neo campione del mondo, è stato centrato da Marco Bezzecchi, rimediando anche una frattura clavicolare. Il pilota dell’Aprilia poi si è scusato con lo spagnolo dopo la gara. Pecco Bagnaia, invece, ha fatto tutto da solo, cadendo e chiudendo un weekend davvero disastroso.
Per quanto riguarda gli altri italiani, buon quinto posto per Luca Marini, primo dei piloti Honda al traguardo. In top ten le due Ducati del team VR46: 8o Morbidelli e 9o Di Giannantonio. Out Bastianini con la KTM Tech3.