MotoriSport

MotoGP, in Malesia vince Alex Marquez: terzo successo stagionale

Alex Marquez ha conquistato il Gran Premio della Malesia, terz’ultimo atto del mondiale 2025 della MotoGP. In assenza di suo fratello, che ha finito in anticipo la stagione per infortunio, è stato proprio lui a dominare la gara. Dietro al pilota del tea, Gresini Ducati, sul podio si sono piazzati Pedro Acosta su KTM e Joan Mir su Honda HRC.

Partito dietro a Pecco Bagnaia e Acosta, Marquez in due giri ha superato entrambi e poi ha cominciato a guadagnare decimi su decimi, andando via in solitaria, alla maniera di Marc. Per Alex, che si è assicurato matematicamente il secondo posto nel Mondiale, si tratta del terzo successo stagionale.

Queste le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la gara: “Non è stato un weekend semplice. In generale, non avevo un grande feeling con la moto, ricordando le cadute nei turni delle libere. Abbiamo usato una grande strategia, andando all’attacco nel momento più opportuno. In passato avevo esitato troppo, mentre stavolta sono stato più deciso. In questo fine settimana, probabilmente, ho sentito un po’ troppo le aspettative su di me e non sono partito con il piede giusto. Però siamo stati bravi ad avere pazienza e a costruirci al meglio questa prestazione. Voglio dedicare un pensiero ai due piloti che sono caduti in Moto3: sento ancora qualcosa dentro dopo aver visto la loro caduta. Spero stiano bene”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio