MotoriSport

Verstappen: Spero che le nuove vetture ci facciano divertire

Nei giorni scorsi la Red Bull ha svelato la livrea della vettura per il Mondiale di Formula 1 del 2026. Ancora una volta la punta di diamante del team sarà Max Verstappen, che andrà a caccia del suo quinto titolo. L’olandese ha parlato della stagione che sta per cominciare, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Gli insegnamenti del 2025: “La scorsa stagione mi ha insegnato a non dare mai niente per perso, a crederci sempre. Nel corso della mia carriera, con il passare degli anni, ho imparato a mettere le cose nella giusta prospettiva e a non preoccuparmi mai troppo per ciò che succederà. Non ha senso anticipare i tempi, perché tutto può cambiare in un attimo. Bisogna farsi trovare pronti. L’opinione del pubblico su di me è cambiata? Forse tanti tifosi che prima non erano miei fan hanno cambiato l’idea che avevano di me. E mi fa piacere”.

Il cambio regolamentare: “All’inizio il divario tra squadre sarà molto grande, quando arriva un nuovo regolamento in Formula 1 è sempre così. Ci saranno una o due squadre che partiranno molto meglio delle altre e poi ci si livella con il passare del tempo. La speranza è che si possa arrivare a una situazione di equilibrio abbastanza in fretta”.

La curiosità sulle nuove regole: “Gli aspetti che mi incuriosiscono di più riguardano il motore. Sarà una novità per tutti ma per noi in particolare, visto che passiamo da essere clienti a costruttori di power unit in collaborazione con Ford, e seguire il cambiamento del team è stato interessante. Ora aspetto solo di guidare la macchina per capire come queste vetture saranno in pista, sperando ci facciano divertire”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio