Sport

Fognini dopo Wimbledon: Ritiro? Mi prendo un paio di giorni…

Il tennista azzurro ha giocato la sua ultima partita a Londra contro Alcaraz

Nella giornata di ieri Fabio Fognini ha giocato la sua ultima partita a Wimbledon. E lo ha fatto alla grande, nonostante la sconfitta. Sul campo centrale, il tennista italiano ha perso al quinto set contro Carlos Alcaraz, con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-5, 2-6, 6-1, in una partita piena di grandi colpi di classe da parte di entrambi. E infatti a fine partita per l’azzurro è arrivata la standing ovation del pubblico e l’applauso dello spagnolo. In conferenza stampa poi Fognini ha parlato della possibilità del ritiro.

Le parole: Sono tre anni che lotto con gli infortuni. All’inizio di quest’anno ho fatto una decisione sbagliata, devo fare mea culpa: dovevo fermarmi e non mi sono fermato e ho sbagliato. La decisione spetta a me. Ancora non è presa, ma mi servono un paio di giorni per vedere davvero. Perché con il ranking che ho non so cosa fare. Ho avuto qualche wild card grazie quanto ho fatto in carriera. Ma dopo questa partita nei Challenger non ci vado… Devo essere sincero. Voglio uscire di qua contento e felice. Felice che Federico e Farah abbiano visto il loro papà giocare in questo modo contro il più forte del mondo insieme a Jannik. Questo è il regalo che mi porto a casa”.

Fognini ha continuato: E’ una sconfitta che vale molto. Ripeto: tanta felicità per come sono stato in campo per quello che ho fatto vedere a voi e agli appassionati di tennis. E voglio rimanere con questa fotografia nella mia mente. Poi davanti a una bella birra o un bicchiere di vino il tempo mi porterà consiglio. Per ora questa è la decisione. Vediamo se nei prossimi giorni sarà definitiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio