Springsteen: Liberami dal Nulla, anteprima a Roma
Jeremy Allen White e il regista Scott Cooper nella Capitale

Jeremy Allen White e lo sceneggiatore, regista e produttore Scott Cooper sono stati ieri a Roma per la tappa italiana del global promotional tour del film 20th Century Studios Springsteen: Liberami dal Nulla, che arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre. Dopo Madrid, Berlino e Roma, saranno a Londra e al Lumiere Film Festival di Lione.
Springsteen: Liberami dal Nulla | Anteprima italiana
A Roma, prima dell’anteprima italiana del film, Jeremy Allen White e Scott Cooper sono saliti su una delle terrazze più belle della città eterna per uno scatto iconico.
Springsteen: Liberami dal Nulla segue la realizzazione dell’album “Nebraska” di Bruce Springsteen del 1982. Inciso con un registratore a quattro piste nella sua camera da letto in New Jersey, l’album segnò un momento di svolta nella sua vita ed è considerato una delle sue opere più durature: un album acustico puro e tormentato, popolato da anime perse in cerca di una ragione per credere.
Il film, con Jeremy Allen White nel ruolo di Bruce Springsteen, è diretto da Scott Cooper e tratto dall’omonimo libro di Warren Zanes. Springsteen: Liberami dal Nulla vede anche Jeremy Strong nel ruolo di Jon Landau, storico manager e confidente di Springsteen; Paul Walter Hauser; Odessa Young; Stephen Graham; Gaby Hoffman, David Krumholtz e Matthew Pellicano Jr.
Il film è prodotto da Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber. Tracey Landon, Jon F. Vein e Zanes sono i produttori esecutivi. Il film include la colonna sonora originale del compositore Jeremiah Fraites, la fotografia di Masanobu Takayanagi, la scenografia di Stefania Cella, i costumi di Kasia Walicka-Maimone e il montaggio di Pamela Martin.