Sport

Cahill annuncia: Se Sinner vuole, resto anche nel 2026

In conferenza stampa a Torino, alla vigilia delle ATP Finals, Darren Cahill ha sciolto le riserve sul suo futuro. Il coach di Jannik Sinner, che aveva detto che si sarebbe ritirato a fine stagione, ha annunciato che seguirà ancora il campione italiano. Le sue parole: “Abbiamo fatto una piccola scommessa a Wimbledon e lui (Sinner, ndr) l’ha vinta, non decido io. Se Jannik vuole che resti nel 2026, ci sarò“.

Cahill ha continuato: Quando ne abbiamo parlato l’anno scorso, mi è sembrato che fosse il momento giusto, non sono più un giovanotto. Inoltre, il mio ruolo specifico all’interno del team è qualcosa che dovrebbero considerare per avere una nuova voce, un nuovo sguardo, una nuova ispirazione. Ma se non è pronto a farlo, non c’è problema. Dipenderà da lui e quando ne parleremo alla fine dell’anno, voglio che faccia ciò che è meglio per lui”. 

Il coach australiano ha concluso: “Se crede che sia il momento giusto per fare questo cambiamento, per me va benissimo e lo aiuterò anche a cercare di trovare la persona successiva. Ma, se mi volesse, io ci sarò. Deve assicurarsi di tenere aperte le sue opzioni per continuare a migliorare, per assicurarsi di raggiungere sempre il livello successivo“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio