MotoriSport

Fornaroli in McLaren: sarà nel Driver Development Programme

L’Italia dei motori ha delle giovani speranze. Oltre ad Andrea Kimi Antonelli, che sta facendo bene in Formula 1 con la Mercedes, a portare in alto i colori italiani ci ha pensato anche Leonardo Fornaroli. Il ventenne piacentino, dopo aver vinto il campionato di Formula 3, quest’anno, da rookie, si è ripetuto, vincendo anche il titolo mondiale in Formula 2. E ora è ufficiale anche il suo futuro, con vista sulla Formula 1: Fornaroli è entrato nel Driver Development Programme di McLaren.

Il pilota italiano ha espresso le sue sensazioni con un post su Instagram: Sono incredibilmente orgoglioso di partecipare al programma di sviluppo dei piloti McLaren dopo un altro anno di successi in pista. Vincere sia i titoli FIA di Formula 3 che di Formula 2 è stato un passo importante nel mio percorso, e sono motivato a fare il passo successivo nel mio sviluppo attraverso il programma, mentre lavoro verso il mio obiettivo finale di correre al massimo livello”.

Fornaroli ha concluso: Sono molto grato a McLaren per questa opportunità, e a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante tutta la mia carriera finora. Non vedo l’ora di iniziare e lavorare a stretto contatto con il resto della squadra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio