Avatar: Fuoco e Cenere al cinema dal 17 dicembre

Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron accompagna nuovamente gli spettatori sul pianeta Pandora per un capitolo inedito e ad alta intensità emotiva della saga. Al centro della storia tornano Jake Sully (Sam Worthington), ex marine e ormai guida del popolo Na’vi, Neytiri (Zoe Saldaña) e l’intera famiglia Sully, chiamati ad affrontare nuove sfide che metteranno alla prova legami, identità e destino.
Il Cast
Accanto ai protagonisti storici, il cast riunisce nomi di primo piano e ritorni attesi: Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, Cliff Curtis, Edie Falco, CCH Pounder, insieme a Oona Chaplin, David Thewlis, Jemaine Clement, Joel David Moore e a una nuova generazione di interpreti che include Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Jack Champion, Bailey Bass, Filip Geljo, Duane Evans Jr. e Kate Winslet.
La storia
La storia inizia poche settimane dopo gli eventi di Avatar: La Via dell’Acqua. La famiglia Sully vive ancora in mezzo al Clan dei Metkayinanelle barriere coralline di Pandora, ma sta imparando adadattarsi alla vita senza Neteyam (Jamie Flatters), ucciso in un brutale scontro con la “Gente del Cielo” della RDA (Resources Development Administration). Jake (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldaña), Lo’ak (Britain Dalton), Tuk (Trinity Bliss), Spider (Jack Champion) e Kiri (Sigourney Weaver) stanno affrontando il lutto ognuno a modo suo.
Mentre Spider si è completamente adattato alla vita con il popolo della barriera corallina, la famiglia Sully è preoccupata per la sicurezza del ragazzo e si rende conto che non può più rimanere con loro. Dopo aver conosciuto il Clan dei Tlalim, noti anche come i Mercanti del Vento, un pacifico clan nomade che viaggia nell’aria solcando i cieli, il loro capo, Peylak (David Thewlis), accetta di riportare Spider al Campo Alto, la roccaforte degli Omatikaya.
Alla fine, tutta la famiglia Sully decide di unirsi a Spider e ai Mercanti del Vento nel viaggio.Il loro viaggio viene però interrotto quando il gruppo viene attaccato dai membri del Clan dei Mangkwan, il Popolo della Cenere. Guidato da Varang(Oona Chaplin), il Popolo della Cenere è composto da Na’vi la cui cultura e il cui stile di vita sono stati drasticamente alterati in seguito alla devastazione della loro casa da parte di un vulcano. Essi incolpano Eywa (la Grande Madre di Pandora) di questo disastro. Nel frattempo, la RDA, dopo la devastante sconfitta subita per mano di Jake Sully e del Clan dei Metkayina, si sta riunendo per pianificare il prossimo attacco.
Il Trailer
Avatar: Fuoco e Cenere promette di ampliare ulteriormente l’universo di Pandora, fondendo spettacolo visivo, emozione e una narrazione sempre più epica, in linea con l’ambizione cinematografica che ha reso la saga un punto di riferimento assoluto del cinema contemporaneo.
Il film è diretto da James Cameron, che firma anche la sceneggiatura insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, su una storia sviluppata da Cameron con Jaffa, Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. La produzione è affidata a James Cameron, p.g.a., e Jon Landau, p.g.a., con Richard Baneham, Rae Sanchini e David Valdes nel ruolo di produttori esecutivi.
Il film sarà nelle nostre sale da mercoledì 17 dicembre.




