Cinema

Jerry Calà: Oggi ragazzi più interessati ai tavoloni che alle ragazze

L'attore ha parlato dei cambiamenti dell'estate dai tempi di Sapore di mare

Jerry Calà ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. L’attore e regista ha confrontato l’estate di oggi con quelle di quando era giovane, come quella del film Sapore di mare, di cui fu protagonista nel 1983.

Ora è tutto diverso: “C’è ancora la ‘libidine’, ma non come la intendo io. Oggi i ragazzi sono più interessati ai tavoloni e alle bottiglie costose piuttosto che alle ragazze. Paradossalmente sono rimasti i figli di papà, quelli mica si sono estinti. Qui in Sardegna vedo giovanissimi girare di giorno su suv enormi, la sera li ritrovo nei locali ad ordinare bottiglie di vodka più alte di loro”.

La sua prima estate in Costa Smeralda, nel ’72: “All’epoca non c’era nulla. Per noi lo “chic” era andare in giro con la Mehari, scendere in spiaggia con le scarpe in mano e la torcia per scoprire i locali”. 

Sulle storie d’amore estive oggi: “Amori estivi? Ma quando mai: girano in gruppi chiusi, i ragazzi da una parte le ragazze dall’altra. Escono di casa a mezzanotte e tornano alle 6. Secondo voi poi fanno l’amore?”, conclude Calà.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio