Spettacolo

Cochi Ponzoni: Ecco quando io e Pozzetto siamo diventati grandi

Il comico e attore ha parlato del suo rapporto e sodalizio con Pozzetto

Aurelio Ponzoni, in arte Cochi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Libero. Il comico e attore ha parlato del suo lungo sodalizio con Renato Pozzetto, il duo Cochi e Renato, che ha spopolato per decenni. Ecco le sue parole.

Il segreto del loro successo: “Avevamo inventato da ragazzini, io e Renato, una comicità surreale con scenette che trascendevano dall’avanspettacolo. Eravamo oggettivamente oltre. Anche nel nostro lavoro questa scelta ebbe, fortunatamente, un successo clamoroso”.

Mai litigato: “Mai. Ci siamo conosciuti da bambini a Gemonio, sul Lago Maggiore, dove le nostre famiglie erano sfollate in tempo di guerra. Ci conosciamo da 80 anni”.

L’esordio: “Nel 1964 a Cesenatico ci esibimmo in un piccolo tour. Fu una sorpresa, capimmo di essere apprezzati anche fuori Milano. Un’estate pazza un po’ come la nostra comicità surreale che spiazzava ma piaceva. Professionalmente siamo diventati grandi quell’anno a Cesenatico”.

Su Enzo Jannacci: “Incontro decisivo nella nostra vita e in quella di molti altri. Enzo è stato un fratello, una persona unica. Un magnifico saltimbanco, come si definiva lui. Ha scritto le nostre canzoni più belle e dopo quel Cesenatico ci portò al Derby dove tutto iniziò”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio