Tyra Grant ha scelto l’Italia: a Roma la prima in azzurro
La tennista italo-americana ha scelto di rappresentare il nostro Paese

Tyra Grant ha scelto l’Italia. La tennista classe 2008, figlia dell’ex cestita statunitense Tyrone Grant e di Cinzia Giovinco, maestra di tennis e sua manager italiana, ha deciso di rappresentare il nostro Paese. Inizialmente Tyra Caterina aveva rappresentato la nazione paterna, ma alla fine ha deciso di giocare per l’Italia: il suo esordio con il tricolore accanto al suo nome sarà agli Internazionali d’Italia a Roma. Oggi, peraltro. la giovane tennista è stata protagonista del sorteggio a Fontana di Trevi. Il suo esordio sarà contro una qualificata. La Grant ha spiegato la decisione attraverso un post sui social.
Il ringraziamento agli Stati Uniti: “Mi piacerebbe cominciare col dire grazie. Grazie USTA per tutte le ottime occasioni, per tutto il supporto, e gli insegnamenti che mi avete dato non solo quando ero li ad allenarmi, ma anche prima. Sarò sempre grata a tutti quelli che sono stati li per me, Kathy, Martin, Ola, Tom, Georgi, Thierry, Richard, Ciara, Satoshi, Lang, Dr Larry e tutti gli altri che mi hanno aiutato, sono davvero grata. Di nuovo, vorrei cogliere l’occasione per esprimere la mia più sincera gratitudine verso la USTA per le opportunità e il supporto che ho ricevuto in questi anni”.
Ora l’Italia: “Vorrei cominciare con un grazie in anticipo alla FITP. La mia scelta di rappresentare l’ltalia arriva dalla forte connessione che ho sempre sentito con questo paese essendo nata e cresciuta qui. Apprezzo davvero come i tecnici mi abbiano accolta a braccia aperte; colgo l’occasione per ringraziare la federazione per l’occasione che mi ha dato di giocare, come primo torneo da italiana, gli Internazionali di Roma, in programma proprio nella mia città natale. Non vedo l’ora di iniziare questo progetto con la federazione italiana. Sono enormemente grata al presidente Binaghi e alla federazione per questa meravigliosa occasione di rappresentare l’Italia e di far parte degli Azzurri. Forza Italia”.