MusicaSpettacolo

Donatella Rettore: Essere un’artista libera oggi è complicato

Donatella Rettore è stata ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera, programma in onda su Rai 1. La celebre cantante si è raccontata a tutto tondo, parlando anche della sua evoluzione come persona, con il passare degli anni e tirando delle somme su quanto ha fatto finora.

Con il tempo ha capito di non poter dire sempre la verità: Ho imparato a tacere, e non è facile per chi sente il bisogno di dire sempre la verità su ciò che lo circonda. Ho capito che a volte questo poteva ferire e ho provato a frenarmi, anche se è stato difficile. Essere un’artista libera oggi è complicato: non siamo più liberi nemmeno di esprimerci, rischiamo di essere fraintesi. Viviamo un momento molto difficile e pericoloso, soprattutto per una donna. Anche se vivo in un Veneto molto protetto, non esco più da sola dopo le 18: può succedere di tutto”.

Nella vita si è presa dei rischi e non ha rimpianti:Mi sono sempre buttata senza controllare se ci fosse un materasso sotto. Non mi sono mai pentita di nulla: la vita è breve e non vale la pena perdere tempo con i rimpianti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio