Sport

Fiamingo dopo il Mondiale: Ecco cosa mi lascia

La spadista azzurra si è espressa dopo il Mondiale chiuso senza medaglie

A Tbilisi, in Georgia, sono in corso i Mondiali di scherma, che come sempre vedono l’Italia protagonista. Per la spada femminile però i risultati non sono stati quelli sperati: nessuna medaglia. Una delusione, insomma, considerato l’oro a squadre conquistato dalle azzurre l’anno scorso alle Olimpiadi di Parigi.

Questa volta, nella rassegna iridata, è andata meno bene, con un bronzo sfumato nella finale per il terzo e quarto posto della gara a squadre. Una sconfitta da cui comunque Rossella Fiamingo ha trattato una lezione, come ha spiegato in un post su Instagram.

Le parole della spadista azzurra: Può un Mondiale senza medaglie lasciarti qualcosa di più di una sconfitta? Sì. Sono andata vicina, molto vicina. E’ lì, in quella distanza minima, che ho ritrovato la consapevolezza. Non nuova, solo un po’ offuscata. Non torno con una medaglia al collo, ma con una testa ancora più lucida e un cuore che ha ancora voglia di lottare“.

La campionessa olimpica ha proseguito: Grazie ragazze. Stavolta ci dobbiamo accontentare di una medaglia di legno, ma tutte sappiamo che potevamo avere di più. Grazie a tutto lo staff della nazionale e a chi ogni giorno mi dedica tempo, attenzione, cura. Grazie per dare il vostro 100%, sempre”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio