Mobile

Domani è il giorno di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max

Gli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, presentati da Apple lo scorso 9 settembre, saranno disponibili da domani venerdì 19 settembre. I top di gamma della telefonia firmata Apple presentano un nuovo design integrati arivoluzionarie scelte hardware (e architettoniche) che segnano un enorme passo avanti in termini di prestazioni.

Tante le novità

Entrambi i modelli integrano il chip A19 Pro, il più potente ed efficiente mai visto su un iPhone, che rende possibili gli evoluti sistemi di fotocamere, il gaming di nuova generazione e Apple Intelligence.

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max sono disponibili in tre nuovi, bellissimi colori: blu profondo, arancione cosmico e argento.

La rivoluzione della camera di vapore interna

La nuova architettura interna ha una camera di vapore progettata da Apple che migliora la dispersione del calore e le prestazioni. L’acqua deionizzata sigillata all’interno della camera di vapore, che a sua volta è saldata al laser nello chassis in alluminio, allontana il calore dal potente chip A19 Pro, che può così raggiungere prestazioni ancora migliori. Una volta trasferito nel guscio unibody in alluminio forgiato, il calore viene distribuito in modo uniforme in tutto il sistema, gestendo le temperature di alimentazione e superficie per garantire prestazioni incredibili senza che il dispositivo si surriscaldi. Il design unibody crea spazio per una batteria più grande

Un display spettacolare e una resistenza all’avanguardia

Il display Super Retina XDR è protetto dal Ceramic Shield 2, più forte di qualsiasi vetro o vetroceramica per smartphone, con un nuovo rivestimento progettato da Apple che ha una resistenza ai graffi tre volte superiore e un migliore antiriflesso per ridurre la riflessione della luce. Gli splendidi display hanno tecnologia always-on, ProMotion fino a 120Hz, 3.000 nit di luminosità di picco all’aperto (il massimo su un iPhone) e un contrasto due volte superiore in esterno. Per la prima volta, Ceramic Shield protegge il retro dei dispositivi, offrendo una resistenza quattro volte superiore rispetto al vetro posteriore dei modelli precedenti.

Un sistema di fotocamere Pro per ancora più possibilità creative

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max vantano i sistemi di fotocamere Apple migliori di sempre, che integrano sensori frontali e posteriori con una risoluzione superiore. In pratica, è come avere otto obiettivi professionali in tasca. Tre fotocamere Fusion da 48MP acquisiscono immagini più nitide e dettagliate.

Il nuovo teleobiettivo da 48MP ha un design a tetraprisma di ultima generazione e un sensore più ampio del 56% rispetto ai modelli precedenti, per una nitidezza maggiore quando c’è tanta luce e più dettagli negli scatti al buio. Il nuovo zoom ottico 4x con lunghezza focale di 100 mm è perfetto per i ritratti, mentre lo zoom ottico 8x a 200 mm, la lunghezza focale maggiore di sempre su un iPhone, permette di avvicinarsi ulteriormente al soggetto dando spazio ad ancora più opzioni creative. Con il Photonic Engine aggiornato, l’elaborazione delle immagini sfrutta ancora di più il machine learning per preservare i dettagli naturali, ridurre il rumore e fornire una fedeltà cromatica notevolmente superiore. Anche lo zoom digitale migliora, arrivando a 40x per le foto.

iPhone 17 Pro è di gran lunga l’iPhone più potente che abbiamo mai realizzato, con un nuovo, spettacolare design riprogettato da zero per spingere al massimo le prestazioni e offrire un’autonomia nettamente superiore”, ha detto Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Con tre fotocamere Fusion da 48MP, una nuova fotocamera frontale Center Stage e funzioni video di livello professionale, le possibilità in ambito creativo sono infinite. iPhone 17 Pro segna un nuovo standard nel settore degli smartphone e rappresenta un enorme aggiornamento per gli utenti che richiedono prestazioni eccezionali”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio